GIOIELLERIA BIJOUX – GRUMULUS ASD 0 – 3
19-25 15-25 19-25

CASTELNUOVO GHERARDI - Terza trasferta consecutiva e terza vittoria x la Grumulus che sul difficile campo di Castelnuovo Gherardi sfodera una prestazione al limite della perfezione che non lascia scampo alle volenterose padrone di casa.
L’inizio è equilibrato con le ragazze della Bernardiniana che cercano di imprimere un ritmo alto alla partita ma la Grumulus non si fa trovare impreparata e risponde colpo su colpo restando in partita e mostrando una determinazione che alla lunga poi farà la differenza.
La svolta nel primo set arriva dopo il 14-14 con le ragazze rossoblu che alzano il ritmo, difendono tutto e mettono a terra palloni pesanti con alcune giocate davvero notevoli che portano un parziale di 11-5 e l’1-0 è in archivio (25-19).
Il secondo set è un monologo rossoblu che sin dalle prime battute preme sull’acceleratore cogliendo impreparate le padrone di casa che non riescono a reagire e subiscono un parziale di 15-2 che spiana la strada verso il 2-0 che arriva senza particolari affanni (25-15).
Nel terzo set la Bernardiniana gioca il tutto x tutto dando il massimo ma la Grumulus di oggi è davvero insuperabile e come successo nel primo set, resiste alle sfuriate delle padrone di casa x poi colpire nella seconda metà del set sempre grazie ad un ottimo lavoro muro/difesa che nel corso della partita ha fatto nettamente la differenza; arriva così il 3-0 (25-19) che mancava in casa Grumulus da 4 partite e arriva proprio in una delle trasferte più temute.
La squadra è parsa molto tonica fisicamente e molto presente dal punto di vista tecnico e tattico segno che le ragazze stanno maturando in tutto e x tutto e proprio nel momento migliore visto che ormai i play off sono alle porte.
Ora la squadra è attesa dalla proibitiva quanto stimolante partita contro Scandolara sabato a Grumello alle 21 x provare a mettere in difficoltà quella che è a tutti gli effetti la corazzata di questo campionato cercando di puntare sul fattore campo e sulla grinta che le ragazze hanno messo in mostra nelle ultime uscite e che in partite come questa può fare la differenza.

Mister Massimo Guida


La migliore in campo per il mister è stata ALESSIA GUIDA